tag:blogger.com,1999:blog-2866187741199601457.post4281710372743728140..comments2011-05-17T15:43:03.179+02:00Comments on Alessandro Mazzoli 2.0: Le news e gli italiani, vince ancora la televisioneAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/10062677849969786309noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-2866187741199601457.post-82787387556185518802011-02-28T14:52:55.890+01:002011-02-28T14:52:55.890+01:00Grazie per il tuo commento.
In generale, condivid...Grazie per il tuo commento. <br />In generale, condivido questa speranza. La cosa che più mi lascia perplesso - rispetto a qualche aspettativa di qualche tempo fa - è che lo 'sfondamento' verso i 'nuovi' media - o le 'nuove' forme di interazione - mi pare più lento (o forse più banalmente non è 'da tutti').Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/10062677849969786309noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2866187741199601457.post-23902737632987451102011-02-24T19:37:25.157+01:002011-02-24T19:37:25.157+01:00L'articolo, in particolare, afferma:
"
Un...L'articolo, in particolare, afferma:<br />"<br />Un primo dato mette in luce come siano, ancora oggi, i media tradizionali a dominare la scena italiana. La TV si afferma il mezzo di informazione più utilizzato (90,8%) e quello considerato più influente nella<br /> formazione delle opinioni (62,1%).<br /> "<br /><br />Mi sembra un dato "puntuale" nel senso che potrebbe essere valido ad oggi, ma potrebbe essere anche considerato un dato destinato inevitabilmente a ridimensionarsi velocemente.<br />Non è difficile prevedere che il progressivo sviluppo dell'accesso ad internet da parte delle generazioni piu' giovani ma non solo determinerà un ridimensionamento dell'importanza dell'informazione TV. Questo ridimensionamento è già avvenuto e riscontrabile nella crisi profonda della carta stampata.<br />Poi c'è un altro dato, se vogliamo banale, il pc, lo smart phone, l'ipad ecc. sono e saranno sempre piu' "con noi" e quindi nelle ore in cui rimaniamo svegli il tempo da dedicare alla tv sarà minore.<br />Lo testimonia la crisi profonda, anche finanziaria, delle maggiori test.<br />La possibilità di interagire, che poi è la novità piu' importante, nei social networks darà la botta finale all'informazione TV.<br />(almeno è la mia speranza)Anonymousnoreply@blogger.com