Pagine

venerdì 10 dicembre 2010

Come faccio ad aggiungere un video al mio blog?

I video rappresentano una risorsa straordinaria per rendere più interessante il tuo blog. Infatti, sono divenuti così popolari che ormai Internet pullula di blog di soli video o vlogs. Se vuoi unirti anche tu alla banda, puoi postare i tuoi video con Blogger, è semplicissimo. Al momento non è possibile inserire i file video direttamente su Blogger, però nel tuo blog puoi incorporare o creare link a file video che si trovano altrove sul Web.
Ad esempio, per incorporare un video da YouTube, basta copiare e incollare il codice dalla casella "Incorpora" nel modulo di post mentre è attivata la modalità "Modifica HTML". Puoi inoltre trovare il codice nella casella "Informazioni sul video" mentre guardi il video. Una casella "Incorpora HTML" è presente anche nella pagina "Modifica video" se il video è tuo.
Per ulteriori informazioni su come incorporare i video di YouTube, consulta la pagina Condivisione dei video di YouTube nel sito di assistenza di YouTube.
Per utilizzare un file video che non si trova in YouTube, la procedura è più o meno la stessa. Basta ottenere l''URL del file e inserirlo tra virgolette nel codice HTML seguente:

<embed src=""""URL_VIDEO""""></embed>

Niente di più facile. Per regolare altezza, larghezza o altri attributi più complicati, online sono disponibili diverse esercitazioni che possono fornirti l'assistenza necessaria.

1 commento:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.